sabato 17 novembre 2012

Vs NTFS FAT32


Quando si desidera scegliere un file system da utilizzare su Windows XP, Windows Vista, Windows Server2008, Windows 7 può essere un compito difficile. Non è solo una volta la decisione, quindi, la ricerca adeguata dovrà andare in esso. Ci sono diversi fattori, che devono essere prese in considerazione. Qualunque sia il metodo adottato, sarà sempre affrontare il dilemma NTFS vs FAT32. Sia che aggiornare l'attuale installazione, oppure andare in un nuovo file system, si dovrà prendere questa decisione all'inizio del processo. Successivamente, se si decide di aggiungere un disco o la ripartizione di un'unità esistente, si dovrà affrontare il problema FAT32 vs NTFS tutto daccapo.

FAT32 vs NTFS

E 'comunemente visto che, quando il file system è discusso, solo FAT32 e NTFS sono considerati. Tuttavia, vi è una terza opzione, che è FAT, che esiste anche. E 'vero che FAT32 e NTFS fare delle scelte primarie, ma ci sono momenti, quando la necessità di volume FAT possono sorgere. La dimensione massima del volume FAT è 2 GB e supporta MS-DOS. Esso può essere utilizzato per alcune configurazioni dual boot. Tuttavia, è la compatibilità con le versioni precedenti, grazie alla quale la questione del suo uso si pone, se non per floppy. Ora che abbiamo visto le carenze di volume FAT, metteremo a confronto NTFS e FAT32. Ci sono diverse situazioni e necessità, che entreranno in gioco, quando si parla di NTFS vs FAT32. Noi prenderemo in considerazione alcuni dei fattori che ci aiuteranno a capire la differenza tra NTFS e FAT32 meglio.

Sicurezza

Questo è uno dei punti più importanti del NTFS e FAT32 differenza. C'è molto poco di sicurezza nel file system FAT32. Se un utente ha accesso ad un disco, che utilizza FAT32, poi si ha anche accesso a tutti i file su quel disco. D'altra parte, il file system NTFS dispone di autorizzazioni NTFS. E 'raramente facile da implementare, ma l'accesso a cartelle e file possono essere controllati individualmente, fino al grado estremo, quando necessario. Tuttavia, vi è uno svantaggio delle autorizzazioni NTFS. La possibilità di errore e di rovinare il sistema è notevolmente amplificato.

Compatibilità

Ci sono problemi di compatibilità con volumi NTFS. I volumi NTFS non vengono riconosciuti da Windows 95, Windows 98 e Windows ME. Questo diventa un grave problema, quando il sistema è impostato per il multi-boot o dual boot. E 'necessario che FAT32 viene utilizzato per tutte le unità, che devono essere accessibili, quando il computer viene avviato da Windows 95, Windows 98 o Windows ME. Conversione di FAT e FAT32 su volumi NTFS è possibile, comunque NTFS non può essere convertito in FAT32 senza riformattare.

Efficienza dello spazio

La bellezza di NTFS è che, supporta le quote disco, che consente di controllare la quantità di utilizzo del disco per ogni utente. NTFS supporta la compressione dei file, mentre la FAT32 non lo fa. Gestione dello spazio è più efficiente fatto su NTFS rispetto a FAT32. Dimensione dei cluster ha un ruolo importante da svolgere in quanto spazio su disco è sprecato in la memorizzazione di file. Cluster di dimensioni più piccole e meno spazio su disco viene sprecata in NTFS come FAT32 rispetto.

Affidabilità

File system FAT32 sono più suscettibili ad errori di disco. In caso di errori, volumi NTFS mantengono la capacità di correggere gli errori, a differenza di analoghi volumi FAT32. I file di registro vengono creati in NTFS, che vengono utilizzati per la riparazione automatica del file system. Un altro vantaggio di NTFS è che supporta rimappatura dinamica di cluster per i settori danneggiati e previene anche questi cluster danneggiati venga utilizzato in futuro.

Dopo aver letto su NTFS vs FAT32, si dovrà decidere su uno di essi, a seconda di quale dei due è ben adatto alla sua condizione di lavoro. In alternativa sarà quella di avere entrambi i file system per multi-boot.

Nessun commento:

Posta un commento