domenica 2 dicembre 2012

Normali livelli di T4


La tiroide è una delle ghiandole endocrine più importanti nel nostro corpo. La tiroide è stimolata a produrre i suoi ormoni, T3 e T4 da parte della ghiandola pituitaria. Qualsiasi tipo di malfunzionamento della ghiandola tiroidea riflette nei suoi livelli di produzione di ormoni. Quindi, questo è uno dei motivi principali per cui si fanno test per verificare la presenza di normali livelli di T4. Questo test è importante, come bruschi cambiamenti nei livelli di ormone tiroideo indica chiaramente verso i problemi della tiroide, che possono avere gravi ripercussioni sul corpo. Normalmente, i test per controllare i normali livelli di T4 sono preferite rispetto alle prove per i normali livelli di T3, perché la tiroxina, o T4, rappresenta circa l'80% della produzione dell'ormone tiroideo, quindi, che rappresenta direttamente il funzionamento complessivo della ghiandola tiroidea. Riportate di seguito sono i dettagli riguardanti i normali livelli di T4, come misurare loro e quello che alterazioni nei loro livelli di significato.

I test per i normali livelli di T4

Ci sono due modi per verificare la presenza di normali livelli di T4. In primo luogo, il medico può optare per un esame del sangue. In questo test, il sangue della persona è prelevato da una vena, normalmente dalla fossa cubitale. Quindi, questo sangue viene inviato al laboratorio per controllare normali livelli di T3 e T4 livelli normali di libero (T4 quando non è collegato ad una proteina di trasporto). L'altro test che viene fatto più spesso per controllare i normali livelli di T4 sono T4 mediante il test radioimmunologico (RIA). Questo test è comunemente indicato come T7. Questo test è preferito un test del sangue per verificare normali livelli di T4, come si corregge qualsiasi tipo di alterazioni che possono influenzare l'esito del test, come la presenza di alcuni farmaci nel sangue come aspirina, pillole anticoncezionali ecc Questo test mostra direttamente la quantità di tiroxina nel sangue. Anche se questo test è relativamente accurata anche nei casi in cui la persona è il farmaco della tiroide, si consiglia di non prendere alcun farmaco della tiroide prima della prova per verificare che i risultati ricevuti, esattamente corrispondono ai livelli normali di T4, i livelli di T4 normali soprattutto nelle donne .

Normali livelli di T4

Livello di stato T4

Level Count T4

Normali livelli di T4

4,8-10,4 mcg / dl

Normali livelli di T4 (gratuito)

0.8 - 1.7mcg/dl

Abbassare i livelli di T4

0.5 - 5.5mcg/dl

Alti livelli di T4

> 11mcg/dl

Interpretazione anormali livelli di T4

Qualsiasi tipo di spostamento dalle normali livelli di T4 sono indicativi di due cose - uno squilibrato funzionamento della ghiandola tiroidea o il funzionamento sbilanciato della ghiandola pituitaria. In casi molto rari, può essere sconvolto funzionamento di entrambe le ghiandole. Tuttavia, il funzionamento anomalo della ghiandola pituitaria si può escludere facendo di TSH nel sangue. Quindi, se un test per la tiroxina mostra livelli anormali di questo ormone, quindi il rapporto deve essere interpretata.

Bassi livelli di T4: i livelli di T4 che sono inferiori al normale sono indicativi di ipotiroidismo. Questa condizione può derivare da inadeguata stimolazione della ghiandola tiroide oa causa di ipoattività della ghiandola tiroidea, nonostante i livelli di TSH normali. Quest'ultimo potrebbe verificarsi se la ghiandola tiroidea diventa resistente alla stimolazione da TSH. Anche in alcune altre condizioni, come l'assunzione di alcuni farmaci, la malattia di Hashimoto, la malattia grave e malnutrizione, ecc, passaggio dalle normali livelli di T4 può verificarsi.

Alti livelli di T4: Alti livelli di tiroxina è sostanzialmente indicativo di iperattività della ghiandola tiroide, o ipertiroidismo. Ciò potrebbe verificarsi a causa di vari problemi come, adenoma ipofisario, tireotossicosi, malattia di Graves ', ipertiroidismo iodio indotto, ecc

Così, come spiegato sopra, qualsiasi tipo di deviazione da normali livelli di T4 può essere indicativo di uno spettro di malattie. Quindi è della massima importanza che una persona con contatti anomali livelli di T4 immediatamente il suo medico, in modo da ottenere la condizione diagnosticata e trattata al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento