domenica 16 dicembre 2012

Macchie cutanee bianche


Macchie della pelle bianche compaiono quando la pelle perde il suo colore. Ciò può accadere a causa di qualsiasi numero di problemi esterni, o può accadere a causa di cambiamenti genetici nel corpo. Fondamentalmente, cerotti bianchi sono chiazze di pelle senza pigmentazione. Appaiono sulle mani, piedi, sulla faccia e in alcuni casi, su diverse parti del corpo. Alcuni di questi punti potrebbe essere grande, mentre alcuni potrebbero essere piccole macchie bianche della pelle. Aspetto di tali puntini è un motivo di preoccupazione che non deve essere ignorato. Ci sono diverse ragioni per le macchie cutanee bianche sulla pelle e questi punti possono essere trattati in un certo numero di modi. Vediamo in questi in dettaglio.

Possibili cause delle macchie cutanee bianche

Come accennato in precedenza, ci sono un certo numero di cause di macchie bianche sulla pelle, alcuni di essi sono stati brevemente descritto di seguito

Vitiligine

Vitiligine, o leucoderma, è una delle condizioni comuni che causano macchie bianche sulla pelle. Si tratta di un tipo di malattia della pelle correlata alla perdita di pigmentazione, in cui la pelle perde il suo colore e lascia dietro di sé macchie bianche. La perdita di colore è il risultato di una perdita in melanina, che è responsabile per dare alla pelle il suo colore. La condizione vitiligine è caratterizzata con il sole brucia, che si traduce in macchie cutanee bianchi da sole e macchie bianche su diverse parti del corpo. Gli esperti non hanno ancora determinato le cause esatte della vitiligine, dicono che potrebbe essere ereditaria o causata da stress emotivo, oa causa di eventuali malattie fisiche. L'inquinamento ambientale potrebbe anche essere una delle cause di macchie bianche sulla pelle. Questo non è un problema contagiosa e non è pericoloso, tuttavia, si raccomanda che la persona dovrebbe consultare un dermatologo per la diagnosi corrette e trattamenti tempestivi.

Se una persona è affetta da vitiligine, si raccomanda che lui / lei dovrebbe cercare di rilassarsi, dovrebbe evitare cibi agrumi e aspro, dovrebbe evitare dure saponi, creme e lozioni e deve fermare il consumo di cibi salati durante il trattamento. Ci sono un sacco di cure leucoderma che si possono seguire anche a casa. Ci sono molti altri modi di come sbarazzarsi di macchie bianche sulla pelle che si può seguire.

Tinea Versicolor

Tinea versicolor è un tipo di infezione fungina. Vediamo nel fungo della pelle bianca e rapporto macchie. Si tratta di un lievito infezione superficiale che produce macchie cutanee bianchi che non possono essere rimossi facilmente. Il fungo che causa la malattia della pelle viene chiamato Pityrosporum orbiculare, che è presente in piccole quantità sulla superficie della pelle. Il numero di questo fungo aumenta nei mesi estivi dovuti alla elevata quantità di umidità nell'aria. In un tale clima questo fungo interviene con il funzionamento di melanina, e provoca macchie pelle bianca. Alcune persone possono anche avere macchie bianche sulle braccia a causa di questo disturbo. Le persone con pelle grassa sono a più alto rischio di contrarre questa malattia insieme con i giovani adulti. Questo tipo di disturbo è molto comune nei paesi con climi tropicali e può essere visto in persone di tutte le fasce d'età.

Il dermatologo sarà in grado di dare il giusto trattamento per tinea versicolor che può comportare l'uso di creme, unguenti, shampoo, saponi ecc A volte, farmaci per via orale potrebbe anche essere necessari. Si raccomanda inoltre che le persone che soffrono di questo disturbo deve indossare abiti di colore chiaro, di cotone sottili in modo che non si suda molto, come il sudore favorisce l'infezione. Un dermatologo inoltre prescrizione di creme ed altre forme di farmaco, al fine di evitare la ricaduta di decolorazione della pelle.

Ipomelanosi guttata idiopatica

Ipomelanosi guttata idiopatica è un tipo di malattia genetica, che è il risultato di una rottura nel processo di pigmentazione. Quando lo spessore della pelle riduce, le cellule melanociti sono ridotti dalla pelle. Questo causa piccole macchie bianche sulla pelle e in alcuni casi, provoca anche macchie bianche sulle labbra. Questo porta in condizione di ipomelanosi guttata idiopatica. Questa condizione diventa più evidente quando la pelle diventa scura a causa della concia, e gli esperti ritengono che questa condizione è responsabile di macchie bianche di abbronzatura. Le persone con pelle chiara hanno maggiore probabilità ottenere macchie cutanee bianche rispetto alle persone con pelle scura. Questa malattia non è contagiosa, ma è meglio farlo diagnosticata e trattata da un dermatologo.

Non esiste un trattamento fisso per tale condizione. Gli steroidi topici possono essere consigliati dal dermatologo. Se la persona può permettersi, quindi la rimozione chirurgica dei punti è anche un'opzione. Che copre la zona con il trucco è un'altra opzione non chirurgica. Tuttavia, gli esperti dicono che questa condizione è principalmente il risultato di essere troppo esposti al sole e quindi, pur di uscire in sole estremo adeguate precauzioni dovrebbero essere prese.

Pityriasis Alba

Una condizione comune della pelle nei bambini, pityriasis alba è una malattia cronica della pelle. I bambini soffrono di macchie cutanee bianche sul viso. Queste macchie bianche sul viso sono secca e squamosa. Questa condizione della pelle è il risultato di sub normale funzionamento dei melanociti. Gli altri fattori che contribuiscono possono essere calore e umidità. L'uso di creme idratanti è consigliato dai dermatologi per ridurre questi luoghi, e nei casi più gravi, il trattamento laser potrebbero rendersi necessari.

Spero che questo articolo su macchie cutanee bianche è stata informativo. Queste macchie bianche non sono contagiose. Tuttavia, è sempre utile per farli diagnosticata correttamente da un dermatologo e ottenere questi curata in tempo. Trattamenti tempestivi eviterà la possibilità di questi punti di diffusione in tutto il corpo.

Nessun commento:

Posta un commento