venerdì 7 dicembre 2012

Aneurisma aortico addominale Chirurgia


L'aorta è l'arteria più grande presente nel nostro corpo. Approssimativamente, il diametro di una aorta è uguale a quella di un tubo da giardino. L'aorta è allungata dal cuore all'addome. E 'responsabile per il trasporto di ossigeno nel sangue contenente dalla regione toracica per la zona addominale. Poi il sangue viene distribuito in vari vasi sanguigni allo scopo di fornire lo alle gambe. L'aneurisma aortico termine definisce un rigonfiamento innaturale che ha luogo nella parete dell'aorta. Normalmente, quando il diametro dell'aorta diventa uno e mezzo o più della sua dimensione effettiva, è noto come aneurisma. Quando c'è continuo aumento l'aneurisma, intervento chirurgico è necessario. Chirurgia addominale aneurisma aortico viene eseguita da un chirurgo vascolare.

Le cause di aneurisma dell'aorta addominale

La causa principale di aneurisma aortico è ritenuta aterosclerosi. L'aterosclerosi è una condizione di salute in cui sono induriti le pareti arteriose a seguito di deposizione spessore di sostanze grasse colesterolo e di altri sulle sue pareti. Può anche verificarsi quando la parete arteriosa non viene ridotto a causa di alcuni incidenti. A volte, può anche accadere a causa di pareti delle arterie deboli causati dalla pressione alta o fumo eccessivo. In alcuni casi, aneurisma risulta essere ereditaria.

I sintomi di aneurisma dell'aorta addominale includono dolore addominale o mal di schiena. Talvolta, pazienti percepiscono l'impulso nella regione addominale. Esso può essere rilevato dal medico con l'aiuto di un esame fisico in cui l'esistenza di un tessuto molle può essere sentito nell'addome. Altri test che vengono svolti sono ecografia, TC (tomografia computerizzata), RM (risonanza magnetica), ecc, per confermare aneurisma.

Aneurisma aortico addominale Trattamento

Il trattamento di questa condizione dipende principalmente da tre fattori. Si tratta - dimensione del bulge, posizione del rigonfiamento o aneurisma, e lo stato di salute del paziente. Se il gonfiore è inferiore, allora il medico non mancherà di tenere il paziente sotto osservazione. Tuttavia, quando si constata che la dimensione è in rapido aumento, poi c'è la paura di una rottura della parete arteriosa che può essere fatale. In una situazione del genere, la migliore opzione per il trattamento disponibile per la non-rottura di un aneurisma è la chirurgia.

Convenzionalmente, il trattamento comporta un intervento chirurgico toracico o chirurgia addominale aperta, a seconda della posizione dell'aneurisma. In questo tipo di intervento chirurgico, la parte interessata dalla parete dell'arteria è sostituito da un innesto artificiale mediante incisione chirurgica. Viene fissato sul aorta con l'aiuto di un materiale di sutura in modo che funziona come un ponte e facilita normale flusso del sangue attraverso la protesi impiantata. Così, le pareti della aorta deboli non saranno sottoposti a pressione del sangue, e l'ulteriore espansione sarà impedito.

Oggi, tale intervento chirurgico può essere evitata con un'altra tecnica nuova chirurgia che è anche conosciuto come chirurgia addominale endovascolare o chirurgia aneurisma aortico. In questa forma di intervento chirurgico, un tubicino o catetere viene inserito nel flusso sanguigno attraverso la presenza di un arteria nella zona inguinale. Il catetere è costituito da un innesto fatta di un materiale sintetico che viene mantenuto in un cilindro metallico. Il movimento del catetere all'interno del corpo viene monitorata con l'aiuto di una radiografia monitor. L'innesto viene posto nella posizione esatta in cui l'aorta è indebolito a causa di aneurisma. Questo innesto subisce una dilatazione e rafforza l'aorta debole. Il cilindro metallico impedisce la fornitura di sangue al aneurisma, e rende il flusso di sangue attraverso l'innesto. In questo modo, l'aneurisma riduce in un periodo di tempo.

Ci sono diversi vantaggi di chirurgia addominale aneurisma aortico. E 'particolarmente buona per coloro che hanno altre complicazioni di salute. Richiede invasione molto meno rispetto alla chirurgia a torace aperto. Come risultato, vi è minore quantità di perdita di sangue coinvolto. Non richiede che il paziente sia in terapia intensiva per lungo tempo. In alcuni casi, il paziente non spendere anche un solo giorno in terapia intensiva.

Nessun commento:

Posta un commento