mercoledì 24 ottobre 2012

Vitamine per rinforzare le difese immunitarie


Sapete che il vostro corpo ha la capacità di combattere gli agenti patogeni che causano malattie? Questa capacità del corpo umano è attribuita al sistema immunitario, che è una rete integrata di organi, tessuti, cellule e prodotti cellulari, come anticorpi. Nella maggior parte dei casi, il sistema immunitario del corpo attacca gli organismi invasori e protegge il corpo da malattie, ma in alcuni casi, problemi con il sistema stesso può portare a malattie. Tuttavia, un debole sistema immunitario non riesce a proteggere il corpo e può soccombere all'attacco degli agenti patogeni invasori.

La maggior parte delle persone non riconoscono l'importanza del sistema immunitario fino a quando non vengono colpiti da una malattia grave, che indebolisce ulteriormente il sistema, rendendo la persona vulnerabile a una vasta gamma di malattie. E 'la tendenza del popolo a dare per scontato e non fanno nulla per migliorare e mantenere il sistema immunitario, che combatte i milioni di malattia che causa agenti come batteri, funghi e parassiti, ogni giorno. Le vitamine seguenti per il sistema immunitario sono essenziali per rimanere in buona salute e mantenere un sistema immunitario sano.

Vitamina A

La vitamina A può essere considerato come la spina dorsale di un sistema immunitario sano. Questa vitamina aiuta il corpo a fare enzimi, che possono uccidere i germi che entrano nel corpo. Si può anche rafforzare gli organi per renderli in grado di combattere gli agenti patogeni. La vitamina A è utile per il mantenimento delle membrane mucose (rivestimento interno del naso, della gola, e altre cavità interne) morbido e umido, rendendo in tal modo questa parte ben attrezzato per intrappolare i germi che tentano di entrare nel corpo. Questo è uno dei più importanti tra le vitamine per stimolare il sistema immunitario.

La vitamina B

Vitamine del gruppo B sono essenziali per l'organismo in quanto sono fornitori di energia. Questa energia può rivitalizzare il sistema immunitario troppo. Secondo alcune ricerche, una regolare assunzione di vitamina B6 aumentato il numero di globuli bianchi nelle donne. I globuli bianchi sono la parte principale del sistema immunitario e combattere materiali estranei, così come le malattie infettive. Folati e vitamina B12 si trovano anche per essere buono per il sistema immunitario.

Vitamina C

Tra le vitamine per il sistema immunitario, la vitamina C è considerata avere un ruolo importante. Questa vitamina ha un ruolo attivo nel rinvigorire le cellule che sono responsabili per uccidere i germi che entrano nel corpo. Un'altra funzione di vitamina C, che aiuta a stimolare il sistema immunitario, comprende la produzione di interferone, una proteina significa per uccidere virus nel corpo. La vitamina C è anche utile per aumentare i livelli di glutatione (un tripeptide), che è utile per il sistema immunitario.

Vitamina E

La vitamina E produce una proteina immunitaria chiamata interleuchina-2, che induce la moltiplicazione delle cellule bianche del sangue, in caso di invasione da germi. I globuli bianchi combattono i germi e previene l'insorgenza di malattie. Interleuchina-2, che è noto per combattere i batteri e virus, è anche stato approvato dalla FDA, come adatti per l'uso nel trattamento di alcuni tipi di cancro. Quindi, la vitamina E è anche vitale tra le vitamine per rinforzare le difese immunitarie.

Oltre a prevenire il verificarsi di malattie, di un sano sistema immunitario può anche abbreviare il periodo di recupero, in caso di contrazione di malattie. È possibile potenziare e mantenere il sistema immunitario attraverso l'adozione di una dieta equilibrata, che è ricco di vitamine di cui sopra. Un altro fattore importante è una corretta igiene e uno stile di vita sano.

Nessun commento:

Posta un commento