venerdì 26 ottobre 2012

Guardando la partita di calcio può provocare problemi di salute


Un consumo regolare ad alto livello di alcol, fumo catena, l'eccesso di cibo e le abitudini alimentari irregolari, stress da lavoro sono alcuni dei fattori noti che si traducono in un maggior rischio di malattie cardiovascolari. Secondo un recente studio condotto dal ricercatore guardando una partita importante tra due squadre è probabile che riguardano due o più di questi fattori, allo stesso tempo. Un rapporto sulla salute della BBC dice che lo stress associato a una partita così importante può scatenare un attacco di salute o ictus. Dr. Jane Landon, executive vice capo del National Heart forum ha detto alla BBC News Online: "Quasi uno su dieci morti per malattia coronarica potrebbe essere evitata se le persone sedentarie hanno anche la luce, un regolare esercizio fisico se i tifosi di calcio più regolarmente portato al calcio. settore, così come guardare le loro squadre nazionali giocano, potrebbero ridurre il rischio di un attacco di cuore nei momenti di stress. "

Un precedente studio ha rilevato che Edinburg Royal Infirmary un incredibile trattati 151 pazienti per problemi legati al calcio durante la Coppa del Mondo 1998 in Francia. Problemi inclusi:

(A) Un ventilatore trasportato in ospedale soffre un attacco d'asma, che è arrivata mentre guardava scendere gli scozzesi 3-0 ai marocchini nella Coppa del Mondo 1998.

(B) Un altro fan che avevano bisogno di cure per l'auto-inflitta dalla sua sordità grida verso il televisore.

(C) Un fan-sportiva di una striscia completa in Scozia - è stato trovato privo di sensi dopo aver un'overdose di temazepam. Ha bisogno di cure per la psicosi, quando ha detto la squadra scozzese stava parlando con lui attraverso lo schermo televisivo.

(D) Otto tifosi che hanno sofferto di dolori al petto, due che hanno sofferto iperventilazione, una con palpitazioni e tre con alcol-correlati convulsioni.

Lo studio olandese pubblicato sul British Medical Journal. La maggior parte olandesi hanno brutti ricordi della partita Francia - Olanda nel 1996 Campionati Europei - ma sono i più fortunati. I ricercatori hanno scoperto che il numero di attacchi cardiaci fatali e ictus subito da olandesi il giorno che il loro lato uscì dal torneo ai rigori era significativamente più alto del normale. Essi credono che la ragione potrebbe essere lo stress associato maggiore visione di un grande evento sportivo. I ricercatori dell'University Medical Center di Utrecht hanno confrontato il numero di morti il ​​giorno della partita - 22 giugno 1996, con il numero di morti cinque giorni prima e dopo la partita e nello stesso periodo nel 1995 e 1997.

Negli uomini, morti per infarto o ictus significativamente aumentato il giorno della partita di calcio, rispetto ai cinque giorni su entrambi i lati.

In totale, circa 14 morti in più si è verificato - un incremento di circa il 50%. Senza un corrispondente aumento dei decessi si è verificato nelle donne.

Nessun commento:

Posta un commento