domenica 7 ottobre 2012

Come pulire una macchina fotografica reflex


Possedere una macchina fotografica reflex vi dà l'occasione e lo strumento per fare clic alcune fotografie incredibili, ma è anche necessario per mantenere la fotocamera correttamente e pulirlo di tanto in tanto in modo che la qualità delle immagini che si fa clic non soffre. Le persone che usano le loro macchine fotografiche all'aperto molto presto scopriranno che la loro qualità d'immagine è in diminuzione, e questo accade a causa della polvere, sporcizia e altre particelle che vengono collegati al sensore della fotocamera stessa. Pulizia della fotocamera SLR è qualcosa che si dovrebbe intraprendere almeno una volta al mese, e se sei una persona aperta, quindi la frequenza di questo processo di pulitura dovrebbe essere ancora maggiore.

Come pulire la fotocamera reflex digitale

SLR sta per Single Lens Reflex, e questa è una tecnologia che manipola la luce intorno al soggetto in modo da dare un più nitido e più chiara l'immagine dalla fotocamera. Senza entrare nei tecnicismi del modo in cui questa tecnologia funzioni, dovrebbe essere sufficiente dire che la pulizia del corpo e l'obiettivo della fotocamera è indispensabile per continuare a ricevere immagini di alta qualità dalla fotocamera SLR che si possiede. Quando si tratta di mantenere le reflex, è sempre meglio evitare che lo sporco toccare la fotocamera, piuttosto che la pulizia in un secondo momento. Tutti i negozi di fotografia hanno un filtro lente che vendono, e questo proteggerà il vostro obiettivo telecamere quando non viene utilizzato. Ottenere questo filtro è una buona idea per tutti i proprietari SLR, soprattutto per le persone che possiedono alcune delle fotocamere reflex per principianti.

Inoltre, i corpi della maggior parte delle fotocamere reflex ben presto si macchiano con le impronte digitali per cui si consiglia di pulire il corpo pulito una volta ogni pochi giorni. Anche se le impronte digitali sul corpo della fotocamera non influire sulla qualità delle immagini che si fa clic, in questo modo si concede la parte della mente che la fotocamera è abbastanza pulito. È possibile strofinare il corpo delicatamente con un panno soffice, e si può anche utilizzare uno straccio scatola d'aria per pulire tutte le lacune e crepe nel corpo. Ora, la parte più importante della vostra fotocamera SLR è il sensore della fotocamera, e questa è la parte che deve essere pulito con precisione e cura. Un sensore pulito sarà assolutamente migliorare la qualità delle immagini che si fa clic.

Pulizia del sensore e la lente

Il sensore è in realtà molto sensibile, una persona così solo con una mano molto ferma deve tentare di pulirlo. Cosa si può fare invece, è pulire il filtro passa basso che si trova di fronte al sensore, al fine di ottenere gli stessi risultati. Il modo migliore per pulire questo sensore è di utilizzare metanolo, o un liquido che viene fornito come parte di un kit di pulizia telecamera che è facilmente disponibile sul mercato. È necessario bagnare un piccolo pezzo di stoffa, o cotone, con il liquido e poi tamponare leggermente il filtro per pulirlo. Al fine di individuare il filtro della fotocamera SLR si dovrebbe fare riferimento al manuale e manuale di istruzioni fornito con esso.

Questi kit di pulizia della fotocamera anche fornire un pennello sensore che può essere usato per pulire delicatamente la polvere fuori del sensore stesso, e forniscono anche istruzioni in profondità su come pulire una macchina fotografica reflex. Come già accennato, questo deve essere fatto molto attentamente e con una mano ferma, o il sensore può ottenere spostato e rovinare la fotocamera completamente. Pulizia della lente è consigliabile anche in questa situazione in quanto questo porterà anche ad immagini migliori, e questo è ancora più essenziale per chi cambia le lenti molto. Smontaggio di un obiettivo e ricollegandolo conduce alla lente polvere raccolta di montaggio, e questa zona ha anche bisogno di essere pulito delicatamente con un panno in microfibra. Entrambi i lati del vetro della lente deve essere pulita, e questo può essere realizzato con l'ausilio di un getto d'aria e il panno. Ricordate che il ventilatore dell'aria non dovrebbe mai essere usato per pulire il sensore, e non si dovrebbe mai toccare lo specchio che si trova vicino al sensore pure. Alcuni nuovi modelli reflex hanno una tecnologia di pulizia automatica del sensore, e per queste fotocamere è sufficiente per pulire il corpo e la lente della fotocamera.

Al fine di evitare la pulizia della fotocamera troppo spesso, sempre tenere in sacco a vuoto e pulire il corpo e l'obiettivo il più spesso possibile, soprattutto se si fa clic le immagini all'aperto molto. Utilizzare il coperchio dell'obiettivo quando la fotocamera non viene utilizzata, e se si stanno cambiando le lenti, farlo rapidamente. Inoltre, se si sente che le immagini siano drasticamente soffrono a causa di sporcizia e polvere, poi dare la fotocamera a un negozio di fotografia professionale e pagarli per pulire il vostro SLR efficace.

Nessun commento:

Posta un commento