martedì 23 ottobre 2012

Effetti delle radiazioni ultraviolette


Ognuno di noi viene esposto al sole, ogni volta che usciamo durante il giorno. I raggi ultravioletti, noto anche come raggi UV, sono una parte del sole, che riscalda la Terra con la sua radiazione. Ci sono due tipi di raggi ultravioletti, i raggi UVA e UVB, differenziati dai loro lunghezze d'onda. Anche se proveniente da una fonte naturale, i raggi UV possono anche essere creati in laboratorio e diretto attraverso varie attrezzature. Questi raggi UV artificiali sono attuate in un certo numero di trattamenti. Essi sono utilizzati in bellezza così come trattamenti medici. Per il trattamento di una particolare regione malata del corpo, i raggi sono concentrati su quella particolare regione fino alla parte interessata viene distrutta. Questa procedura viene considerata per i pazienti oncologici sottoposti a radioterapia. Anche se utile, può rivelarsi tossici a lungo termine e sulla salute in molti modi. Per saperne di più sugli effetti delle radiazioni ultraviolette, leggere i paragrafi seguenti.

Effetti sulla salute delle radiazioni UV

L'esposizione continua e non protetta ai raggi ultravioletti può essere pericoloso per la salute. Questo perché la radiazione ultravioletta dannosa per la pelle umana in vari modi e cambia la struttura di base della pelle che provoca una serie di problemi ad esso. Non solo è la pelle colpita, ma gli organi del corpo anche subire un danno come conseguenza di esposizione continua ai raggi nocivi del sole così come quelle usate per scopi medici. Gli effetti negativi può essere acuta e cronica può ruotare in assenza di diagnosi tempestiva e corretta e il trattamento.

* Poiché la pelle è un organo esposto, il contatto diretto con i raggi ultravioletti possono provocare ingenti danni ad esso. La pelle può diventare abbronzata, danneggiato, e sembrano essere scuro e ruvido. Pelle danneggiata è anche uno dei pericoli di un lettino abbronzante per le persone che soffrono anche di scottature. Questo perché di venire in contatto con raggi UV per un periodo più lungo che possono alterare la condizione della pelle.

Sunburn * è anche un altro effetto immediato e indesiderato delle radiazioni UV, specialmente si verificano quando i raggi UVB del sole vengono in contatto con la pelle. Il segno della pelle bruciata dal sole è una macchia rossa sulla pelle, accompagnato da una sensazione di bruciore o pizzicore.

* L'esposizione prolungata ai raggi UV può rendere un individuo suscettibile al cancro, soprattutto della pelle (carcinoma a cellule basali e squamose). Una quantità eccessiva di raggi UV sulla pelle può portare a una crescita innaturale e lo sviluppo di alcune cellule che possono provocare melanomi e tumori non-melanoma della pelle.

* Invecchiamento precoce della pelle, dove non ci può essere la formazione di rughe, pieghe, macchie di età e la pelle lassa che può incurvarsi, è uno degli effetti negativi che le radiazioni UV ha sulla pelle. La pelle può iniziare a ruotare addensare e cuoio con il passare del tempo. A causa di esposizione ripetuta, sia in caso di naturale o laboratorio creato raggi UV, la pelle può diventare in grado di riparare se stesso e subire danni permanenti.

* Radiazioni ultraviolette possono anche compromettere la salute di un individuo che agisce sul sistema immunitario. Poiché il sistema naturale del corpo viene colpito, la persona può diventare vittima di un certo numero di infezioni e malattie, come il corpo diventa debole e incapace di combattere contro di loro. Può anche rappresentare un rischio per l'individuo come lui è suscettibile anche le malattie croniche.

* Gli occhi possono anche ottenere colpite a causa delle radiazioni UV eccessivo. La cornea, che è una parte sensibile, degli occhi può danneggiarsi e aumentano il rischio di sviluppare cataratta, portando alla visione offuscata o torbida. La degenerazione della macula, che è anche uno degli effetti collaterali di risultati insalubri esposizione alle radiazioni UV in crescita di tessuto all'interno della retina, ostacolando la visione. Un fallimento per il trattamento di questa condizione può portare alla cecità permanente. Il cancro della pelle intorno agli occhi è anche uno degli effetti delle radiazioni ultraviolette.

Questi erano alcuni degli effetti delle radiazioni ultraviolette sulla salute generale di un individuo. Al fine di evitare tali conseguenze dannose, si deve indossare indumenti protettivi ed evitare l'esposizione per quanto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento