domenica 14 ottobre 2012

Algoritmi di data mining


Algoritmi di data mining sono strumenti che aiutano a scovare le relazioni utili e modelli da alcun organismo enorme di dati. In questo articolo, ho intenzione di fornire una vista di base di quali dati mining e come aiuta ad analizzare i dati e l'estrazione di conoscenza da esso.

Cos'è il Data Mining?

L'estrazione dei dati termine è stato coniato molto saggiamente e il nome stesso è auto-esplicativo del concetto, se si guarda più in profondità l'analogia minerario. Mining mondo reale si sta scavando attraverso tonnellate di terra e macerie, per trovare minerali utili dalla terra. Allo stesso modo, data mining sta scavando o l'estrazione di informazioni utili e modelli predittivi di un diluvio di dati. Che si tratti di qualsiasi attività commerciale o attività umana, per pianificare una strategia vincente, si ha la necessità di analizzare i dati grezzi disponibili. Maggior parte delle aziende che fare con enormi quantità di dati di indagini sulla clientela o dati relativi alla performance aziendale. Per sopravvivere nel mondo del lavoro competitivo di oggi, si ha bisogno di conoscenze specialistiche che possono aiutare a venire con le giuste strategie aziendali adeguate alle esigenze dei clienti. I programmi software basati su algoritmi di data mining in grado di identificare pattern all'interno di grandi cluster di dati e di estrarre interrelazioni tra le diverse categorie di dati. Questo può aiutare a prevedere i modelli futuri trend di mercato e dare una società un vantaggio rispetto ai concorrenti. I dati del mercato azionario viene estratto per i modelli predittivi, che possono aiutare nelle previsioni future. Il motore di ricerca Google utilizza una sorta di intelligenti algoritmi di data mining per selezionare le pagine web più rilevanti dei milioni disponibili su Internet.

Quando si tratta di progetti di ricerca scientifica, l'analisi dei dati sperimentali è importante convalidare ipotesi scientifiche, per i quali sono stati progettati esperimenti. Un esempio di uno sforzo scientifico che sta utilizzando algoritmi di data mining è ampiamente CERN 'Large Hadron Collider' macchina, che ha generato gigabyte di dati di tutti i giorni. Analizzando i dati è automatizzato tramite algoritmi di data mining progettati ingegnosamente. Le applicazioni di algoritmi di data mining sono universali, come dati abbonda ovunque.

Tipi di algoritmi di Data Mining

Proprio come ai minerali delle miniere, si ha la necessità di utilizzare gli strumenti giusti che possono penetrare la terra e accedere ai minerali, uno ha bisogno di un design intelligente algoritmo di data mining che si adatta al tipo di dati si tratta di. I dati possono essere di vario tipo, come numerica, alfabetica, infatti, si basa e un amalgama complesso di tutti questi. Ci sono una varietà di programmi software basati su varie tecniche di data mining, che si può scegliere. Ci sono diversi approcci di ordinamento dei dati ed estrazione per estrazione interrelazioni. Qui ci sono i due principali tipi di algoritmi di data mining.

Classica Algoritmi di data mining

La prima classe di algoritmi di data mining sono quelli che utilizzano tecniche statistiche e vecchio buon senso comune per analizzare i dati. Un metodo primario è la regressione. In questo metodo, i dati forniti vengono tracciati e una curva che si adatta matematica che i dati si trova. Di conseguenza, l'equazione della curva viene utilizzato per predire corso futuro del flusso di dati. Regressione è modellare dati mediante l'utilizzo di un equazioni matematiche e ci sono vari tipi di tecniche di regressione nel data mining.

Oltre regressione, due dei più antichi classici algoritmi di data mining sono 'clustering' e 'Nearest Neighbor'. Sono abbastanza simili in linea di principio. Algoritmi di data mining basati su cluster di utilizzare il principio del raggruppamento come le cose insieme in gruppi di dati uniformi. E 'come uno schema di tassonomia in linea di principio. L'algoritmo 'Nearest Neighbor' in grado di prevedere il futuro corso dei dati attraverso il confronto con i dati precedenti che è più simile ad esso. Prediction viene effettuata sulla base dell'idea che, ciò che accade con la più vicina di un flusso di dati, potrebbe accadere di nuovo con il nuovo flusso di dati.

I moderni Algoritmi di data mining

I moderni algoritmi di data mining si basano principalmente sul concetto di alberi decisionali. Cioè, i dati vengono ordinati sulla base di domande che setacciano in un quadro logico. Gli algoritmi sono basati sull'idea di catturare la maggior parte dei tipi di dati utilizzando un complesso quadro albero decisionale. Si tratta di una rete di logica che cattura ogni piccolo pezzo di dati. Esso consente di prevedere flusso di dati dal quadro dato. Esistono molti tipi di algoritmi di data mining che una modifica di questa idea centrale.

Spero che questo articolo vi ha dato una vaga idea di quello che gli algoritmi di data mining può fare per voi. Però, non forniscono una completa lista di algoritmi di data mining, i tipi qui menzionati sono rappresentativi di più. Selezionare un software basato su un algoritmo che è più adatto per la vostra area di business, a seconda del tipo di dati da gestire. Molti programmi commerciali sono dotati di software di database incorporati strumenti di data mining, che è possibile utilizzare per la conoscenza di data mining di dati!

Nessun commento:

Posta un commento