sabato 13 ottobre 2012

Energia idroelettrica: Facts about Energia Idroelettrica


Prima di arrivare ai fatti idroelettriche, cerchiamo di capire un po 'di teoria. Idrica è l'energia elettrica generata da idroelettrica, noto anche come potenza idraulica o di alimentazione dell'acqua. Hydro potenza è l'energia prodotta dalla forza di acqua che si muove ad una velocità molto grande. Quando tale energia idraulica viene sfruttata, può essere utilizzato per una vasta gamma di scopi, come l'irrigazione, la generazione di energia elettrica, macchinari pesanti, come il potere mulini, segherie, macchine tessili, impianti domestici, gru portuali, ecc A volte, un metodo ingegnoso chiamato Trompe viene utilizzato per generare aria compressa da fonti di acqua in caduta rapida da utilizzare come fonte di energia per macchine di potenza e unità meccaniche che sono situate ad una distanza dalla fonte di acqua. Energia idroelettrica è l'energia elettrica che deriva dalla impatto gravitazionale di fluire o cadente. Diamo una breve occhiata alle tre modi più comuni per la generazione di energia idroelettrica, prima di procedere verso fatti di energia idroelettrica.

Generazione di energia idroelettrica

Ci sono quattro modi di base da cui si genera energia idroelettrica da acqua. Essi sono: -

Dighe: questo metodo estrae l'energia potenziale di acqua raccolta nelle dighe. Turbine idrauliche e generatori sono spinti a estrarre tale energia. La quantità di potenza estratta dipende dal volume d'acqua, nonché alla differenza fra l'altezza della fonte di acqua e il deflusso dell'acqua. Tale differenza di altezza è noto come la testa e l'energia potenziale dell'acqua è direttamente proporzionale alla testa.

Di pompaggio: Con questo metodo, l'elettricità viene generata da acqua in movimento tra serbatoi situati a diverse altezze. Questo metodo è utile per fornire energia elettrica in occasione di picchi elevati. Quando la domanda è alta, l'acqua viene rilasciata da una maggiore ad un serbatoio inferiore eseguendo una turbina e in periodi di scarsa domanda, l'acqua da serbatoi inferiori vengono pompati fino nelle più alte serbatoi.

Run-Of-The-River: Al contrario di accumulazione per pompaggio, run-of-the-fiume centrali elettriche non sono progettati per immagazzinare l'acqua e hanno una capacità del serbatoio molto più piccolo di stazioni di pompaggio. Il resto del meccanismo, con elevazione e goccia di fonti di acqua, è simile a pompaggio.

Tidal Power Generation: centrali elettriche che generano cablaggio di potenza delle maree l'energia generata dalla crescita quotidiana e la caduta di acqua a causa del fenomeno delle maree.

Curiosità: energia idroelettrica

E 'tempo, ora, a guardare alcuni fatti molto interessanti idroelettriche. Questi fatti energia idroelettrica danno la speranza mondo in termini di produzione di energia elettrica quando la fonte di alimentazione più tradizionale dei combustibili fossili sta affrontando rapido esaurimento.

Idroelettrica * è stato generato per la prima volta nel 1882. Stazione di energia idroelettrica il primo al mondo si trovava in Wisconsin. Questa stazione elettrica utilizzata l'acqua del fiume Fox per generare elettricità.

* Uno dei fatti più interessanti centrali idroelettriche per bambini e adulti è che la Cina è il generatore della più grande quantità di energia idroelettrica, più di ogni altro paese al mondo! La Cina ha anche costruito centrali idroelettriche in molti altri paesi.

* Un fatto molto incoraggiante energia idroelettrica è che molti paesi in tutto il mondo utilizzano energia idroelettrica su una base quotidiana. Prominent tra loro ci sono Brasile, Russia, Canada, Tanzania, la Corea del Nord, Islanda e Nuova Zelanda.

* Gli Stati Uniti usano fonti di energia idraulica per generare energia elettrica più di altre fonti rinnovabili di energia elettrica. Questo significa, idroelettrica è una fonte più popolare di energia rinnovabili, esempi di risorse come l'energia solare ed eolica negli Stati Uniti.

* Un altro tra i fatti interessanti l'energia idroelettrica è che le centrali idroelettriche possono funzionare con successo per un tempo molto lungo. Un gran numero di canadesi idro-centrali a testimonianza di questo fatto in quanto sono state funzionare senza intoppi per oltre cinquanta anni!

* La maggior parte state-of-the-art centrali idroelettriche sono in grado di recuperare il loro set up costo entro otto anni dall'inizio delle attività.

Twist nel racconto!

Per quanto roseo come il concetto di energia idroelettrica appare, non è privo della sua quota di spine! Entrambi i pro ei contro idroelettrici fare in modo che questo problema non perde la sua quota di esame obiettivo e preoccupazioni ambientali. Diamo un breve sguardo ai vari vantaggi e gli svantaggi dell'energia idroelettrica prima di finire.

Pro

Potenza * fonte non è soggetta a esaurimento, a differenza dei combustibili fossili

* Basso costo delle operazioni

* Potenza generazione è istantanea

Cons

* La grande serbatoio per il requisito necessario chiamare vasta area e la scala enorme di costruzione

* Costruzione di bacini o alle dighe a volte può risultare dannosa per l'ambiente circostante sotto forma di causare scarsità d'acqua.

* Se colpite dalla siccità, idro-centrali elettriche può andare letteralmente a secco (gioco di parole involontario)!

Quella era una copertura precisa dei fatti idroelettriche. Come ogni altro argomento che coinvolge enormi quantità di risorse e di considerazioni ambientali, la questione di generazione energia idroelettrica non è privo di alcune carenze. Tuttavia, i benefici derivati ​​da tali fonti energetiche rinnovabili fino ignorare le preoccupazioni potenziali negativi che lo circondano.

Nessun commento:

Posta un commento