mercoledì 10 ottobre 2012

Ciclo di vita di una stella


Nascono le stelle, le stelle invecchiano, muoiono le stelle! Il ciclo di vita di una stella è in realtà la sua 'lotta per vivere' lotta contro la forza di attrazione gravitazionale e le pressioni interne! La maggior parte della vita di una stella viene speso nella fase di sequenza principale. La maggior parte delle stelle, in particolare il nostro Sole, l'idrogeno si fondono in elio e poi l'elio in elementi più pesanti come il carbonio, l'ossigeno, anche fino a ferro e nichel. Stars esauriscono la loro energia durante questo processo.

Non sarà sbagliato dire che una stella è una massa di gas frizzante. Esso è composto dal nucleo interno in cui il processo di fusione avviene e un guscio esterno gassoso. Il nucleo è caldo e denso, in qualità di centro gravitazionale di una stella. Il guscio esterno, costituito da idrogeno ed elio, facilita il trasferimento di calore dal nucleo della stella alla sua superficie. La luce e calore viene rilasciato nello spazio dalla superficie della stella. Qui guardiamo alle diverse fasi tra la vita e la morte di una stella. Continua a leggere.

Fasi del ciclo di vita di una stella

Fase

Descrizione

NebulaStars nascono in nebulose. La materia contenuta nella nebulosa determina la massa della stella. Le nebulose sono nubi di gas e polvere nello spazio. Le particelle di stare insieme a causa delle forze gravitazionali. Nebulose possono essere formate per collasso gravitazionale di gas nel ISM. Collasso gravitazionale si riferisce alla caduta verso l'interno di un corpo sotto la sua stessa gravità. Alcune nebulose sono formate da supernova. Qui, le particelle lanciate durante l'esplosione ionizzano e si uniscono, formando una nebulosa. Nuvole di polvere e gas (idrogeno majorly) può essere agitato da una stella di passaggio, che fa sì che le particelle si avvicinano. Questo fa sì che la materia la nebulosa di concentrarsi verso un unico punto centrale, che diventa il centro di massa della stella nuova. A seconda della quantità di materia, un nano o una nuova stella si forma. La massa critica per la formazione di una nuova stella è circa 80 volte la massa di Giove. Le nebulose sono di diversi tipi. Emissione nebulose emettono luce (elettroni dagli atomi di idrogeno si combinano con i protoni, dando la luce rossa nel processo). Bagliore di riflessione nebulose (particelle di polvere in essi riflettono la luce delle stelle). Molti appena rimangono sospesi nello spazio per anni, mentre altri sono in grado di vedere una nuova stella nata!

ProtostarThe forze gravitazionali rendere le particelle in un giro nebulosa. Mentre girano più velocemente, le velocità causano particelle ad ammassarsi a formare una nube-come la struttura. Questo è quando un 'protostella' è nato. Se grandi strutture clumpy penetrare in piccole nuvole, un gruppo di protostelle possono formarsi. Le forze gravitazionali delle particelle causano contrazione e riscaldamento della stella. Fisico Viktor Ambartsumian, per la prima volta, ha proposto l'esistenza di una protostella. Un protostella è formata come risultato di contrazione dal gas di giganti nubi molecolari nell'ISM. Una protostella inizia accrescimento di massa, il che significa che l'aggiunta di atomi al suo centro. A causa di accrescimento, una protostella è in grado di raggiungere l'equilibrio. Il processo termina con la formazione di un Tauri T stella. Una protostella può prendere 100, 000 anni per raggiungere il palco principale sequenza nel suo ciclo di vita.

Principale StarWhen pressione Sequence gas all'interno della stella uguale gravità, la stella raggiunge uno stato stabile e inizia entrare nella fase principale sequenza. Si raggiunge una temperatura di circa 15 milioni C. fusione nucleare si verifica e si comincia a brillare. La stella si contrae e diventa stabile. Ora è chiamato la stella di sequenza principale o una stella stabile. Stelle stabili mostrano la condizione di equilibrio. L'equilibrio è raggiunto quando la forza di spinta fuori dal centro uguale alla forza gravitazionale che tira gli atomi verso l'interno. Poiché il contratto stelle, la temperatura, densità, e la pressione alla base continua ad aumentare. Per una parte importante della sua vita, una stella rimane nella sua fase di sequenza principale. La conversione dell'idrogeno in elio avviene durante questa fase del ciclo di vita di una stella.

Red GiantThe temperatura al centro della stella si alza lentamente, perché la stella emette energia. L'idrogeno viene convertito in elio dal processo di fusione nucleare. Quando l'idrogeno nel nucleo esaurisce, il nucleo perde stabilità. La temperatura e la pressione continuano ad aumentare. In questa fase la temperatura e la pressione sono così alti che elio si fonde carbonio. Questo può essere indicato come combustione elio. La stella inizia poi rosso incandescente, entrando così la fase di gigante rossa. Molto grandi stelle giganti rosse sono conosciuti come Giants Super. Sono magnanimi nel formato (hanno un diametro circa 1000 volte quella del Sole) e hanno una luminosità molto elevate. Il percorso intrapreso da una stella dopo questa fase dipende dalla sua massa. Diventerà una stella di neutroni, una nana bianca, nana nero o un buco nero.

DwarfStars bianco con una massa più piccola diventano nane bianche. Il loro nucleo si restringe per diventare una nana bianca, mentre i loro strati esterni sono nebulose planetarie. Le nane bianche sono piccolo, denso e stranamente debole. L'astronomo Willem Jacob Luyten ha dato loro questo nome. Nane bianche sono composti da elettroni materia degenerata. Essi sono di solito formate da carbonio e ossigeno. Se la loro temperatura è fusa di carbonio per neon, uno di ossigeno-neon-magnesio nana bianca si forma. La pressione di degenerazione degli elettroni fa sì che le nane bianche a diventare denso. Poiché mancano di qualsiasi fonte di energia, queste stelle inizialmente calda, irradia tutta la loro energia, raffreddare. Nane bianche hanno una massa paragonabile a quella del sole e volume comparabile a quella della Terra. Dopo l'esaurimento di tutte le sue energie, una nana bianca entra in scena il 'nano oscuro'.

Stelle di neutroni di massa StarMedium diventare stelle di neutroni. Una stella nella fase di gigante rossa prende un percorso diverso ciclo di vita. Fusion provoca gli atomi di elio per formare atomi di carbonio. Sono ulteriormente tirato insieme per gravità, che provoca la formazione di ossigeno, atomi di azoto e infine ferro. Ferro inizia ad assorbimento di energia che porta ad un'esplosione. Durante questa fase del ciclo di vita di una stella, è conosciuto come la stella di neutroni. Una stella di neutroni è composta principalmente di neutroni ed è molto caldo e molto denso (più denso del Sole!). Una stella di neutroni può girare rapidamente emettendo luce e raggi-X. La stella altamente magnetizzata filatura sembra pulsare, ed è conosciuta con il nome 'Pulsar'. Queste stelle pulsano con sorprendente regolarità.

SupernovaSupernova è una delle fasi importanti del ciclo di vita di una stella. In poche parole, è un'esplosione di una stella accompagnata da emissione di radiazione e di luce. A volte, la luce emessa da una supernova può oscurare un'intera galassia! Ci sono due tipi fondamentali di supernovae. Uno è quando un carbonio-ossigeno nana bianca raggiunge un valore critico di densità, portando a fusione incontrollata di carbonio e ossigeno, tinua di esplosione. Il secondo tipo di supernova è formato verso la fine del ciclo di vita di una stella massiccia. Quando tutto il combustibile in una stella si esaurisce, il nucleo di ferro collassa, con un'esplosione di supernova formazione.

Nero stelle massicce HoleVery diventano buchi neri. Non c'è la fusione nucleare, il nucleo stella si restringe fino a un punto e la stella viene inghiottito dalla sua stessa gravità, diventando così un buco nero. Un buco nero, come forse già sapete, è una regione attraverso la quale niente può passare. Ingoia tutto ciò che viene la sua strada e cresce in dimensioni. I buchi neri si formano quando stelle pesante crollo in una supernova, alla fine della loro vita.

I buchi neri così formati si ingrandiscono assorbendo la massa circostante, deglutizione altre stelle e la fusione con altri buchi neri. Ciò porta alla creazione di super buchi neri. Questo è dove il ciclo di vita di una stella giunge al termine.

Nessun commento:

Posta un commento