domenica 21 ottobre 2012

Il Kennedy Space Center (KSC)


Il John F. Kennedy Space Center, noto anche come KSC, è la sede lancio della National Aeronautics and Space Administration (NASA). Situato sulla Merritt Island in Florida, Stati Uniti, è 34 miglia di lunghezza, 6 km di larghezza e si estende su una superficie di 219 miglia quadrate. E 'anche una grande attrazione turistica per le persone che vengono a Florida.

Kennedy Space Center è stato costruito nel 1962 durante il regime dell'allora presidente, John F. Kennedy. Originariamente chiamato 'Launch Center Operations', è stato rinominato come il Centro John F. Kennedy Space dopo l'assassinio del presidente Kennedy nel novembre del 1963. Mentre l'intera area, compresa Cape Canaveral è stata rinominata Kennedy Space Center, il suo nome è stato ripristinato Cape Canaveral nel 1973, a causa di disordini tra la gente del posto.

Un elenco cronologico di Kennedy Space registi Center.

* Dr. Kurt H. Debus (luglio 1962 - novembre 1974)

* Lee R. Scherer (gennaio 1975 - settembre 1979)

* Richard G. Smith (settembre 1979 - agosto 1986)

* Forrest S. McCartney (agosto 1986 - dicembre 1991)

* Robert L. Crippen (gennaio 1992 - gennaio 1995)

* Jay F. Honeycutt (gennaio 1995 - marzo 1997)

* Roy D. Bridges, Jr. (marzo 1997 - agosto 2003)

* James W. Kennedy (agosto 2003 - gennaio 2007)

* William W. Parsons (gennaio 2007 - ottobre 2008)

* Robert D. Cabana (ottobre 2008 - present)

Kennedy Space Center ha iniziato ad operare nel 1960 metà con il programma lunare della NASA. Anche se è stato autorizzato per tutto il programma lunare, che comprendeva tre fasi, Mercury, Gemini e Apollo, le prime 2 fasi del programma, il progetto Mercury e Gemini sono stati lanciati da Cape Canaveral Air Force Station, come KSC era ancora in fase di sviluppo. Alla fine NASA rivolto per il programma Apollo, pronto con un nuovo lanciatore, il Saturn V. KSC ha speso 800 milioni di costruire un centro, Launch Complex 39, per ospitare questo veicolo di lancio. Launch Complex 39 è stata completata nel 1966, e tredici lanci di Saturn V sono stati eseguiti dal KSC tra il 1967 e il 1973. Nel 1973, è stato anche utilizzato per inserire la stazione spaziale Skylab in orbita. Launch Complex 39 è il sito di lancio solo nel Kennedy Space Center.

Nel 1980 Kennedy Space Center è diventato il sito di lancio per lo Space Shuttle, noto anche come Space Transportation System (STS). Il primo lancio nell'ambito della missione STS è stato eseguito il 12 aprile 1981, con il lancio dello Space Shuttle Columbia. KSC ha anche sviluppato un 'Shuttle Landing Facility', un impianto di atterraggio 2,9 miglia di lunghezza. Il primo sbarco, in questa struttura ha avuto luogo l'11 febbraio 1984, quando lo Space Shuttle Challenger tornato dopo il completamento della missione STS-41-B.

All'inizio del 21 ° secolo, KSC affrontato alcuni pericoli naturali come uragani e fulmini. Nel settembre del 2004, fu danneggiata dall'uragano Frances. Il tetto è stato frantumato a causa di forti venti, e subì danni su larga scala interna dovuta alla penetrazione dell'acqua. Sempre nel mese di ottobre 2005, KSC subì alcuni danni dopo essere stato colpito dall'uragano Wilma. La zona dove si trova il Kennedy Space Center è soggetta a frequenti temporali, costringendo la NASA a investire una grossa somma di denaro per proteggere l'impianto dai frequenti scioperi. Il trampolino di lancio al KSC sperimentato il primo bullone fulmine durante l'uragano Ernesto, che ha portato ad un ritardo nel lancio di STS-115, nel 2006.

Il Kennedy Space Center Visitor Complex ha musei, gite in simulazione, teatri IMAX, così come escursioni in pullman dando l'opportunità ai visitatori di ottenere uno sguardo più da vicino le aree riservate. Il 'Apollo-Saturn V Center' è un museo che espone una capsula Apollo e gli oggetti spaziali correlati. Ha un veicolo di lancio Saturn V come mostra centrale. Le sale IMAX, presente al KSC, permettono ai visitatori di rivivere il programma Apollo. Alcuni articoli esposti al KSC includono la capsula Gemini 9A, il modulo di comando di Apollo / Skylab missione di salvataggio, l'Apollo Lunar Module LM-9, ecc Kennedy Space Center Visitor Complex è gestito dalle società del Nord del Delaware.

Il 'Space specchio Memorial' è un enorme specchio in granito nero con i nomi di tutti gli astronauti che sono morti nella linea del dovere. Conosciuto anche come il 'Astronaut Memorial', è sempre illuminato con luce da dietro e dà l'illusione dei nomi che galleggiano nel riflesso del cielo. Il complesso ospita anche visitatori a 'Fondazione Centro per l'Istruzione Space' l', un centro di risorse per gli insegnanti. Entrambe queste iniziative sono gestite dal Astronauts Memorial Foundation.

Il John F. Kennedy Space Center è una meraviglia tecnologica, dove più di 10.000 persone lavorano giorno e notte per realizzare i sogni dell'umanità. Hanno già iniziato preparando per i futuri programmi del lancio. I razzi accanto a essere lanciati sono Ares I e Ares V, che porterà il 'veicolo spaziale Orion' allo spazio.

Nessun commento:

Posta un commento