domenica 7 ottobre 2012

I pianeti in ordine di grandezza


Il nostro sistema solare è un luogo eccitante che si compone di diversi corpi celesti, ciascuno con una serie di caratteristiche interessanti. Anche se abbastanza grande da solo, il sistema solare è solo una piccola parte del vasto universo. Si crede di essere miliardi di anni. Si compone di sole al centro e con diversi altri organismi compresi i pianeti in ordine, i loro satelliti, asteroidi, meteoriti ecc tutti che ruotano intorno al sole.

Sai quanti pianeti ci sono nel sistema solare? La maggior parte di noi aveva studiato a scuola che ci sono nove pianeti del sistema solare. Tuttavia, dopo il 2006, Plutone è stato preso fuori dalla lista e non è più considerato come un pianeta. E 'ora ufficialmente conosciuto come pianeta nano. Così, ora abbiamo solo otto pianeti del nostro sistema solare. Tutti questi pianeti nel sistema solare differiscono ampiamente nel formato da uno dall'altro. Diamo uno sguardo ai pianeti in ordine dal più piccolo al più grande.

I pianeti in ordine di grandezza

Mercurio

Cominciamo con Mercurio, il più piccolo pianeta del sistema solare. Il diametro di Mercurio è 3031 miglia (4878 km), che è 38 per cento del diametro della Terra e il suo volume è solo il 5,4% del volume totale della Terra. Pianeta Mercurio è il pianeta più vicino al sole.

Marte

Planet Mars è stato spesso oggetto di ricerche per la vita come ricercatori spaziali credere che l'acqua esisteva su Marte circa 3,5 miliardi di anni fa. Tuttavia, è in realtà molto più piccola della Terra con un volume di solo otto per cento di quella della Terra. Il diametro di Marte è 4.222 miglia (6790 km). Anche se è il quarto pianeta del sistema solare, questo 'pianeta rosso' si trova in seconda posizione quando sono immessi in ordine di grandezza crescente.

Venere

Il pianeta Venere è un pianeta roccioso caratterizzato dalla presenza di una spessa coltre di nubi giallastre, piene di acido solforico. Esso ha un diametro di 7.521 miglia (12,104 mila km) e si trova ad una distanza di 0,72 UA dal sole. La superficie del pianeta Venere è riempita con un numero di grandi vulcani.

Terra

Il pianeta Terra è uno dei pianeti più affascinanti del sistema solare. E 'l'unico pianeta dove la vita può sostenere. Con un diametro di 7.926 miglia (12756 km), il pianeta Terra si trova in quarta posizione dei pianeti in ordine di grandezza. Tuttavia, è il più grande dei quattro pianeti terrestri del sistema solare. Con la maggior parte della superficie ricoperta d'acqua, la Terra è anche conosciuto come il pianeta blu del sistema solare. Si potrebbe dare un'occhiata ai fatti sorprendenti sulla terra e anche conoscere la luna, l'unico satellite della Terra.

Nettuno

Poiché Plutone non è più considerato come un pianeta, Nettuno è l'ultimo pianeta del nostro sistema solare. È 30,775 miglia (49,528 mila km) di diametro e si trova ad una distanza di 30,06 UA dal sole. Dispone di 13 lune e anelli intorno ad esso ed è in gran parte composta da ghiaccio e roccia. Passare attraverso i fatti interessanti di Nettuno per una migliore idea del pianeta.

Urano

Il pianeta Urano ha un diametro di 31,690 miglia (51118 km) ed è il terzo pianeta più grande del sistema solare. Si trova a una distanza di 19,18 UA dal sole e ha 27 lune e 13 anelli intorno ad esso. Uno dei fatti interessanti sul pianeta Urano è che è un po 'inclinata e gira di lato, a differenza di altri pianeti che girano alto il lato destro.

Saturno

Saturno è uno dei pianeti più complessi e ricercati del sistema solare. Ciò è dovuto principalmente a causa dei suoi anelli e dei suoi satelliti naturali. Si è creduto di avere 52 lune o satelliti naturali. Il diametro di Saturno è 74,898 miglia (120.536 km) ed è il secondo più grande pianeta del sistema solare. Si potrebbe dare un'occhiata ad alcuni fatti pianeta Saturno e di conoscere questo pianeta unico con gli anelli.

Giove

Giove, anche conosciuto come il re dei pianeti, è il più grande pianeta del sistema solare. Esso ha un diametro di 88,700 miglia (142,8 mila km) e si trova ad una distanza di 5,20 UA dal sole. Il pianeta Giove ha il maggior numero di lune che ruotano intorno ad esso. Date un'occhiata a questo articolo sui fatti di Giove saperne di più su questo pianeta re.

Questi erano i pianeti in ordine di grandezza dal più piccolo al più grande. Spero che hai trovato queste informazioni sui pianeti del sistema solare interessanti!

Nessun commento:

Posta un commento