venerdì 5 ottobre 2012

Antichi doganale cinese tradizionale


Una consuetudine è spesso un modello comportamentale che prevale consolidata negli anni. E 'comunemente il risultato di influenze sociali sulle persone di una società. Costumi tradizionali hanno le loro proprie analogie. Si associano certe cose o azioni con certi avvenimenti della vita. Costumi tradizionali hanno lo scopo di invitare buon auspicio, mentre allontanare i mali. Scopriamo tutto sulle antiche usanze cinesi tradizionali.

Costumi tradizionali della Cina

* Cinese del tè considerato come uno dei loro sette generi di prima necessità. Legna da ardere, olio, sale, salsa di soia e aceto sono alcune delle altre necessità di base. Modi di preparazione del tè, i modi di degustazione e le occasioni in cui è consumato lo rendono la cultura del tè cinese unici. I bambini servire il tè agli anziani come un segno di rispetto. Popolo di ordine inferiore si suppone servire il tè agli uomini di gradi più alti. Questa usanza è ancora praticata in occasioni formali. Quando una persona viene servito il tè, bussa sul tavolo con il dito indice piegato e il dito medio per dire, "grazie". Tè cinese non è solo la loro bevanda, ma è anche un ingrediente di erbe medicinali.

* I matrimoni cinesi hanno alcuni costumi tradizionali ad essi associati. Come una forma di esprimere gratitudine, la sposa e lo sposo si inginocchiano davanti ai loro genitori e offrire loro il tè. In risposta a questo, i genitori bere una piccola porzione di tè e il dono alla coppia una busta rossa. La cerimonia del tè era una volta un occasione delle famiglie della coppia di sposi di conoscersi. Nei tempi antichi, bere il tè ha offerto l'accettazione del matrimonio, mentre il rifiuto rappresentato l'opposizione al matrimonio.

* Come parte della tradizione cinese, il marito deve portare sua moglie su una pentola di carbone in modo che possa superare con successo attraverso il lavoro. Le donne incinte dovrebbero essere molto attenti in tutto ciò che fanno, in quanto si ritiene che le loro azioni influenzano il nascituro. L'ora, giorno, mese e anno in cui il bambino è nato determinare le otto caratteri dell'astrologia cinese in base al quale il bambino cade. I cinesi credono che questi personaggi sono molto influente per tutta la vita del neonato.

* I bastoncini sono parte integrante delle posate cinesi, ma pochi sanno quello che stanno per. Le bacchette si crede a simboleggiare bontà e gentilezza. Confucianesimo insegnato i cinesi ad abbandonare coltelli e forchette dal tavolo da pranzo. Così hanno il cibo tagliato a bite-size prima della sua entrata sul tavolo.

* Capodanno è uno dei festival più importanti del calendario cinese. Secondo una leggenda cinese, il Buddha aveva chiesto animali a fargli visita il giorno di Capodanno. Dodici gli animali venne chiamato Buddha e l'anno dopo ciascuno di essi. I cinesi celebrano la Festa delle Lanterne il quindicesimo giorno di ogni mese lunare. Capodanno è di circa stare insieme. Red è creduto di abolire la sfortuna. Così la gente vestire in rosso per la celebrazione del Capodanno. Un drago lungo di seta, bambù e carta viene portato lungo le strade. Giovani uomini tenere il drago e la danza durante il trasporto il drago lungo. La danza del Drago è un'antica tradizione cinese.

* Su incontrare qualcuno per la prima volta, i cinesi si stringono la mano. Una stretta di mano può essere accompagnata da un inchino in segno di rispetto. Secondo le usanze cinesi, gli ospiti sempre un dono di loro gli host visitarli. Si consiglia di presentare l'ospite, fiori freschi o frutta. I padroni di casa non sono supposti per spacchettare il regalo fino a quando gli ospiti vanno. Hosts di solito accompagnare i loro ospiti ad una distanza considerevole quando se ne vanno.

* In tempi antichi, chi è abituato a coprire i corpi dei morti, con sterpaglie e argilla e lasciarlo in casa della famiglia. Hanno lasciato utensili pieni di cibo vicino al cadavere. Pensavano lo spirito dei morti sarebbe ri-entrare nel corpo e avrebbe bisogno di cibo. Prodotti alimentari, che non perirebbero presto sono stati tenuti accanto al cadavere. Gli antichi cinesi abitavano in grotte naturali o artificiali. La tradizione cinese di seppellire i morti nelle caverne è emerso da questo tipo di abitazione. Col passare del tempo, la gente ha cercato un luogo separato per seppellire i loro morti e questa antica pratica cambiato.

Molte delle antiche usanze tradizionali cinesi sono seguiti fino a data. Essi hanno subito modifiche e riforme a causa dei tempi che cambiano. Ma se si visita la Cina, vi renderete conto che l'ospitalità è una tradizione cinese!

Nessun commento:

Posta un commento