domenica 7 ottobre 2012

Danneggiato pianta giapponese nucleare esplode una seconda volta


Il terremoto e lo tsunami che ha devastato il nord-est del Giappone il Venerdì ha preso migliaia di vite, come minimo, e ha causato miliardi incalcolabili danni e perdita di proprietà. Gli effetti di questa catastrofe si faranno sentire per generazioni e, per tutti gli effetti, il Giappone non sarà mai la stessa. Tutto è cambiato in un istante, quando una lastra di subduzione spostare al largo della costa nord-orientale del Giappone ha creato un terremoto che viene ora stimato in 9,0 sulla scala Richter. Questo è un terremoto da qualsiasi misura, ma lo tsunami che lo ha creato effettivamente causato la maggior parte della morte e danni.

Un muro d'acqua stimata in 30 piedi high tutto distrutta nel suo percorso e le persone in Giappone ha avuto solo pochi minuti di preavviso, se non del tutto. Intere città sono state spazzate via ed è ancora troppo presto per sapere esattamente quante persone morirono come risultato. I report pubblicati stanno mettendo il bilancio minimo morte a 10.000, ma che si basa in gran parte dalla stima di un ufficiale in una sola prefettura giapponese. E 'probabile che 10.000 sarà un numero molto basso, una volta a tutti è rappresentato.

Le autorità stanno cercando di raggiungere i cittadini non recuperabili, che sono attualmente senza cibo, acqua o di potere. A causa dei problemi di diversi impianti nucleari in tutto il Giappone, il potere è già limitato alle aree che in gran parte sopravvissuti al disastro. Giapponesi operazioni militari e di soccorso sono stati tirati in molte direzioni, cercando di aiutare i superstiti disperati allo stesso tempo cercando di recuperare le migliaia di cadaveri.

Attualmente, l'obiettivo primario è sulle centrali nucleari, almeno uno dei quali ha già subito due grandi esplosioni. I funzionari sono rassicuranti ai cittadini che c'è poco pericolo di un crollo in stile Chernobyl e che i livelli di radiazione sono ancora entro i limiti di legge. Gli ostacoli logistici che deve affrontare il popolo giapponese in questo momento sono davvero difficili da comprendere. La strada verso la ripresa sarà lunga e difficile e, come affermato in precedenza, il Giappone non sarà mai la stessa.

Nessun commento:

Posta un commento