domenica 14 ottobre 2012

Conservazione delle risorse naturali


All'inizio della civilizzazione umana, la terra è abbondante con tutte quelle risorse naturali che sono essenziali per la sopravvivenza della vita. Acqua, aria, verde, erano tutti in abbondanza. Poi venne la scoperta del petrolio e del gas, che cominciò ad essere utilizzato per una varietà di scopi. Nel corso del tempo, tutte le risorse naturali è diventato la radice delle invenzioni più importanti, acqua, olio e gas per l'energia elettrica e il viaggio, gli alberi per la carta e mobili, terreni per l'agricoltura, lo sviluppo degli spazi abitativi, ecc Ci sono molti altri usi di queste risorse naturali . Perché tutto era disponibile in abbondanza, nessuno ha mai considerato il fatto che l'uso disinvolto di questi sarebbe lentamente portare al loro esaurimento, e ci lasciano bloccato in un mondo in cui siamo ora così dipendenti su tutte le nostre creazioni.

E 'un fatto noto che se non stiamo attenti, la sopravvivenza di tutte le forme di vita sarà sempre più difficile. Qui proviamo a spiegare a voi, perché la conservazione delle risorse naturali è così essenziale, e come fare il processo con alcuni esempi di conservazione delle risorse naturali.

Importanza della conservazione delle risorse naturali

C'è qualcosa che si chiama un equilibrio in natura. Mentre continuiamo ad un uso eccessivo delle risorse naturali, un grave squilibrio è stato causato. La deforestazione, l'esaurimento del petrolio e del gas, la carenza di acqua ed energia, l'erosione del suolo che porta alla mancanza di crescita del settore agricolo, sono tutti elementi che contribuiscono ai problemi ambientali come il riscaldamento globale e l'inquinamento ambientale. È interessante notare, sono queste le questioni ambientali che stanno portando ad un ulteriore carenza di risorse naturali. In poche parole, siamo intrappolati in un circolo vizioso. Come accennato in precedenza, salvare la costante perdita di queste risorse inestimabili, o semplicemente, conservazione delle risorse naturali è essenziale per la sopravvivenza. Gli ambientalisti hanno già previsto notevole scarsità di manodopera e anche la completa estinzione delle risorse naturali come petrolio e gas, se continuiamo esaurire questi al tasso attuale.

Modalità di conservazione delle risorse naturali

Purtroppo, la nostra dipendenza da queste risorse ha fatto la sua conservazione un compito arduo. Fortunatamente, non è un compito che è impossibile. Date un'occhiata a come si può fare la vostra parte e contribuire a questi semplici modi per salvare l'ambiente.

Alberi Conservazione

Gli alberi ci danno l'ossigeno che respiriamo, la carta che usiamo, il frutto che mangiamo, l'ombra abbiamo bisogno dalla luce del sole brutale, e sono essenziali per la sopravvivenza della fauna selvatica. Per salvare questa risorsa naturale indispensabile, trovare il modo di andare verde a casa.

* Usare solo prodotti di carta riciclata. Ci vuole un sacco di alberi per fare una piccola quantità di carta. È possibile salvare questi riciclando la carta si utilizza, se si scrive su di esso o stampato su di esso.

* Evitare di utilizzare carta inutilmente. Ad esempio, stampando ogni pezzo di informazioni non è necessaria. Iscriviti e-fatturazione e servizi bancari rete in modo che le fatture cartacee e le dichiarazioni bancarie sono evitati.

* Pianta un albero. Un sacco di agenzie ambientali stanno dando via gli alberi per l'adozione. Si può piantare un alberello nel tuo nome, e vederlo crescere nel corso degli anni, come il tuo bit per l'ambiente.

* Non limitare la conservazione solo per voi e la vostra casa o in ufficio. Spargi la voce, e partecipare a progetti di conservazione degli alberi che accadono nella tua località o città.

Conservare l'acqua

L'acqua è una risorsa fondamentale per tutte le nostre attività. La pulizia con l'acqua, si cucina con l'acqua, e la produzione di ogni oggetto d'uso richiede l'uso di acqua. Varie parti del mondo di fronte ad una carenza di acqua per il modo in cui viene utilizzato. La conservazione di questa risorsa naturale di primaria importanza per la stabilità dell'ambiente.

* In primo luogo, se avete rubinetti che perdono o che non funzionano correttamente, farli fisso. Ogni goccia d'acqua è preziosa.

* Usare un secchio d'acqua per fare il bagno invece di usare la doccia. Non si può capire quanta acqua si sta sprecando quando si utilizza una doccia per un bagno.

* Lo stesso vale per i piatti. L'utilizzo di acqua in un lavandino pieno, o una vasca può davvero aiutare a risparmiare grandi quantità di questa risorsa naturale. Potete trovare il metodo per essere un po 'vecchio e arduo, ma è qualcosa che si deve fare se si vuole lasciare alle spalle almeno un po' di queste risorse per le generazioni a venire.

* Stop al dumping cose nei mari e fiumi e laghi. Non solo la vita marina ottenere colpiti, l'acqua diventa inquinata e pericolosa per l'uso in seguito.

* Cercate di raccogliere l'acqua piovana. Potete usarlo per irrigare il giardino e le piante, e anche pulire la vostra auto. Non utilizzarlo per altri scopi e sicuramente non lo beve.

Risparmio energetico

L'uso principale di energia proviene dal petrolio e dal gas, che alimenta i veicoli che guidiamo. Tuttavia, il crescente numero di automobili e la quantità di inquinamento che è causato di conseguenza, sta diventando pericoloso e porta a diversi problemi di salute. Poi viene elettrica, la generazione di cui è sempre più difficile. Per saperne di più su risparmio energetico, seguire alcuni di questi metodi.

* Cercate di evitare di utilizzare il veicolo il più possibile. Se vivete vicino al vostro posto di lavoro, scegliere di camminare invece di prendere l'auto. Si risparmia l'ambiente ed è salutare anche per te.

* Dove e quando possibile, provare a utilizzare un ciclo come mezzo di trasporto. Questo è uno dei modi migliori di conservazione delle risorse naturali.

* Analizzare se ogni membro della vostra famiglia richiede un veicolo. A volte una macchina per famiglia è davvero sufficiente. Il resto sono solo mezzi di lusso, che in un momento come questo, non possono essere offerte.

* Cercate di utilizzare i mezzi pubblici. Se un gruppo di persone scelgono questa opzione, si intendono i veicoli molti meno sulle strade, il che significa risparmio di alcuni gas, i cui prezzi sono alle stelle a razzo, perché sta diventando così scarsa.

* Invest in una vettura ibrida che utilizza sia elettricità, e una piccola quantità di gas di funzionare.

* Investire in energia più basso consumo di luci e lampadine. Evitare l'uso di alogeni e altre luci del genere. Ricordarsi inoltre di spegnere tutte le apparecchiature elettriche quando non in uso.

* Un punto interessante da notare è che anche quando il televisore, forno a microonde, o il computer è in standby non consuma elettricità. Spegnere tutte queste cose quando non c'è bisogno di usarli.

* Girare per l'energia solare. Al giorno d'oggi, pannelli solari, cucine solari, e un sacco di altri apparecchi che funzionano con l'energia fornita dal sole sono disponibili. Investire in questi aiuta a risparmiare energia elettrica e il gas naturale.

* Andare per prodotti come condizionatori d'aria e frigoriferi che hanno rating Energy Star. Si tratta di consumare meno energia elettrica e persino ridurre le bollette, e sicuramente ridurre gli effetti del riscaldamento globale che sta interessando tutte le forme di vita.

Conservazione delle risorse naturali può essere fatto in molti altri modi. Basta fare uno sforzo per diffondere la parola è un ottimo modo di fare la vostra parte per il mondo in cui vivete un esempio per gli altri, da seguire quando si tratta della conservazione delle risorse naturali, che è così fondamentale per la sopravvivenza del genere umano in questi tempi difficili.

Nessun commento:

Posta un commento