mercoledì 10 ottobre 2012

Consiglio stabilisca che Wyclef Jean non può correre per la presidenza


Wyclef Jean, cantautore ed ex membro dei Fujees, ha fatto colpo il mese scorso quando ha dichiarato che stava pensando di candidarsi alla presidenza di Haiti devastata, la sua patria. Ora, però, il consiglio elettorale in quel paese ha stabilito che Jean non è idoneo per l'esecuzione. L'elezione, che deve avvenire il 28 novembre, deciderà chi deve governare un paese devastato dalla povertà in corso e terribili disastri naturali. Alla domanda sulla decisione, Jean osservato che il Consiglio gli disse che non soddisfaceva i requisiti di residenza, che a quanto pare prevedono che chiunque in corsa per il presidente deve aver vissuto nel paese per cinque anni prima delle elezioni.

Jean, che ha la doppia cittadinanza ad Haiti e negli Stati Uniti, ha vissuto gran parte negli Stati Uniti per quel periodo di tempo. Jean è cresciuto in gran parte a New York e New Jersey. L'intrattenitore di 40 anni ha notato che è in disaccordo con la decisione, ma accettato e ha esortato coloro che sostengono la sua candidatura a fare altrettanto.

Jean ha detto, "Siamo tutti molto onorare le memorie di coloro che hanno perso, sia nel terremoto, o in qualsiasi momento, rispondendo pacificamente e responsabilmente a questa delusione. Voglio assicurare i miei connazionali che continuerò a lavorare per Haiti rinnovamento. Anche se il consiglio ha stabilito che io non sono un residente di Haiti, la casa è dove sta il cuore, e il mio cuore è e sarà sempre in Haiti. "Sarà interessante vedere se Jean ristabilisce la residenza nel suo paese di nascita al fine di correre per la presidenza nelle elezioni di seguito.

Nessun commento:

Posta un commento