mercoledì 12 settembre 2012

Software Development Life Cycle


Che cos'è lo sviluppo del ciclo di vita del software?

Lo sviluppo del ciclo di vita del software è uno step-by-step processo coinvolto nello sviluppo di un prodotto software. E 'anche indicato come processo di sviluppo software in alcune parti del mondo. L'intero processo è suddiviso in una serie di passaggi e una specifica operazione verrà effettuata in ciascuna delle fasi.

Classificazione

La classificazione di base del processo è come followsPlanning

Analisi

Design

Sviluppo

Implementazione

Testing

Deployment

Manutenzione

Ciascuna delle fasi del processo ha la sua importanza e svolge un ruolo significativo nello sviluppo del prodotto. La descrizione di ciascuno dei passi può dare una migliore comprensione.

Pianificazione

Questa è la fase in primo luogo nello sviluppo e una delle tappe più importanti. Il motivo di base è quella di pianificare il totale del progetto e per valutare i meriti ei demeriti del progetto. La fase di pianificazione comprende la definizione del sistema previsto, lo sviluppo del piano di progetto, e la gestione parallela del piano di tutto il procedimento dello sviluppo.

Un buon piano e maturato in grado di creare un'iniziativa molto buona e può influenzare positivamente il progetto completo.

Analisi

Lo scopo principale della fase di analisi è quello di eseguire statistiche e raccolta dei requisiti. Sulla base dell'analisi del progetto e per l'influenza dei risultati della fase di progettazione, i requisiti per il progetto vengono decise e raccolti.

Una volta che i requisiti per il progetto sono raccolti, sono priorità e pronto per un ulteriore uso. Le decisioni prese nella fase di analisi sono fuori-and-out grazie alla analisi dei requisiti. Atti Dopo l'attuale fase sono definiti.

Design

Una volta che l'analisi è finita, inizia la fase di progettazione. L'obiettivo è di creare l'architettura del sistema totale. Questa è una delle fasi più importanti del processo e serve ad una fase di riferimento in quanto gli errori eseguite fino a questa fase e durante questa fase può essere cancellato qui.

La maggior parte degli sviluppatori hanno l'abitudine di sviluppare un prototipo del software intera e rappresentano il software come un modello in miniatura. I difetti, sia tecnici che di design, può essere trovato e rimosso e l'intero processo può essere riprogettato.

Sviluppo e implementazione

La fase di sviluppo e di attuazione è la fase più importante poiché è la fase in cui viene effettuata la parte principale del progetto. I lavori di base comprendono la progettazione dell'architettura tecnica di base e la manutenzione dei record del database e programmi relativi al processo di sviluppo.

Uno dei principali scenari è la realizzazione del modello prototipo in un vero e proprio ambiente di lavoro, che è il prodotto finale o software.

Testing

La fase di test è una delle fasi finali del processo di sviluppo e questa è la fase in cui vengono effettuate le regolazioni finali prima presentare completamente il software sviluppato per l'utente finale.

In generale, i tester incontrano il problema di rimuovere gli errori logici e bug. Le condizioni di prova che sono decise nella fase di analisi vengono applicate al sistema e se l'uscita ottenuto è pari alla uscita destinata, significa che il software è pronto ad essere fornito all'utente.

Manutenzione

Il lavoro più difficile si riscontra nella fase di mantenimento che solitamente è la più alta somma di denaro. La squadra di manutenzione è deciso in modo tale da monitorare sul cambiamento nell'organizzazione del software e report per gli sviluppatori, nel caso in cui il bisogno sorge.

Lo sportello informazioni è inoltre dotata, in questa fase. Questo serve a mantenere il rapporto tra l'utente e il creatore.

Nessun commento:

Posta un commento