martedì 11 settembre 2012

Lo iodio come disinfettante dell'acqua


Quando si tratta di escursioni che possono durare una settimana o settimane insieme, la maggior parte dei backpackers tendono a trasportare quantità limitata di acqua con loro. Quando in natura, fornire acqua potabile potrebbe non essere sempre possibile, quindi backpackers molti tendono a trasportare diversi prodotti di potabilizzazione delle acque. Ci sono molti modi per purificare l'acqua. Due dei metodi più comuni sono il riscaldamento dell'acqua e filtraggio. Un'altra soluzione popolare usato per purificare l'acqua è lo iodio. Anche se, lo iodio può essere un modo efficace e sicuro per purificare l'acqua, ci sono alcuni svantaggi di questo metodo. Continua a leggere, per trovare i vari pro e contro di iodio come disinfettante per l'acqua potabile.

Con iodio per la purificazione dell'acqua

Pro

Ci sono molti usi di iodio, e uno di loro è purificazione dell'acqua. Lo iodio è stato usato per la depurazione di acqua per circa un centinaio di anni. Lo iodio è generalmente definito come sicuri per circa tre mesi di utilizzo. Ma, le persone con allergia iodio necessario per evitarlo. Lo iodio è facile da trasportare e si può portare compresse di iodio o una bottiglia piccola di tintura. Compresse o gocce a pochi anni di tintura di iodio consentiti in acqua per il tempo consigliato rende l'acqua pulita e buona da bere. Ci sono molte soluzioni di iodio, tinture e compresse disponibili. Si può acquistare in farmacia e tenerlo nel vostro kit di pronto soccorso. Tuttavia, quando si usa lo iodio è importante utilizzare la quantità massima di iodio. Per esempio 8 gocce o una compressa di tintura di iodio aiuta a purificare un litro di acqua. Se l'acqua è chiara è necessario per permettere all'acqua di sedersi per breve tempo, se l'acqua è torbida è necessario lasciare riposare per lungo tempo. Sebbene, iodio è una delle soluzioni più comunemente usato per purificare l'acqua, non tendono ad essere efficace nella pulizia Cyclospora batteri che possono dare diarrea. Quindi, se avete intenzione di usare lo iodio per purificare l'acqua durante le stagioni primaverili ed estive in paesi come il Nepal, sarà necessario filtrare per primo e poi trattare con iodio.

Cons

Lo sapevate che l'Unione europea ha vietato la vendita di iodio per il trattamento dell'acqua? Sì, l'Unione ha proibito l'uso di iodio come disinfettante per l'acqua, ma lo iodio è legale per essere utilizzato negli Stati Uniti. UE ha vietato la vendita di tintura di iodio purificazione o compresse, ma negli Stati Uniti si possono trovare in farmacia. Lo iodio quando usato in quantità sbagliate può essere molto dannoso. Tossicità iodio che è overdose di iodio può portare a molte complicanze gravi. Si può fare la tiroide a funzionare correttamente. Inoltre, può portare a una condizione chiamata mixedema, dove una persona otterrà gonfiore intorno al naso e le labbra spesso accompagnato con la pelle secca. Inoltre, il sovradosaggio di iodio può causare il cancro papillare della tiroide troppo.

Quindi, per evitare la tossicità di iodio si dovrebbe sapere con chiarezza qual è il limite tollerabile e quanto e per quanto tempo si dovrebbe usare per purificare l'acqua. Inoltre, ci sono molti metodi alternativi per il trattamento delle acque che si opta per quando si va per il multi-settimana escursioni. Un modo più semplice è quella di bollire l'acqua. L'acqua bollente uccide batteri, virus e parassiti. Inoltre, è possibile aggiungere un pizzico di sale per migliorare il sapore di acqua bollita. Un altro metodo semplice è quello di utilizzare i filtri. Utilizzo dei filtri è anche meglio di acqua bollente, come l'acqua bollente significa che si dovrà portare carburante nello zaino. Quindi, scegliere il sistema di purificazione dell'acqua correttamente, o combinare la filtrazione e il metodo di iodio insieme per creare acqua potabile più purificata.

Nessun commento:

Posta un commento