domenica 9 settembre 2012

Base sul networking wireless


Rete wireless consente di navigare il World Wide Web o connettersi a una rete senza i fili groviglio. Ad esempio, si può accedere a Internet nella sua cucina, quando la connessione Internet, collegato ad un router, è nel seminterrato. Così si aiuta a visualizzare una ricetta su Internet, mentre si cucina. Oppure si può chattare con il tuo migliore amico anche se uno di instant messaging (IM) l'applicazione, mentre si sta al riposo del vostro cortile. Si può anche trasferire file tra computer tramite la rete wireless, invece di utilizzare una unità flash USB. Per l'utilizzo di tutti questi vantaggi della tecnologia wireless, è necessario essere a conoscenza delle nozioni di base di networking wireless.

Hardware Networking Wireless

Per conoscere i fondamenti delle reti wireless, si dovrebbe conoscere l'hardware di rete wireless. Networking wireless richiede un hub o uno apparecchiature switch, router e altri del genere. Avrete anche bisogno di un adattatore di rete nota anche come Network Interface Card (NIC) e una antenna wireless o un preamplificatore di segnale. Il NIC può essere collegato al computer tramite un PCI o USB. Oggi il NIC sono già incorporati nei computer portatili o desktop. Una scheda di rete utilizza la trasmissione radio per comunicare.

Avrete anche bisogno di un router wireless per condividere una connessione dial-up a Internet o una connessione Internet a banda larga, ai computer della rete wireless, che è collegato attraverso il modem. Invece di un router, è possibile utilizzare anche un punto di accesso wireless, composto da un'antenna interna o esterna, che viene anche definito come una stazione base. Se si utilizza un router o un access point, la rete è scalabile, il che significa, è possibile collegare un certo numero di computer alla rete.

Networking wireless utilizza

È possibile collegare i computer portatili, computer desktop, assistenti digitali personali (PDA) che utilizzano queste reti wireless, indipendentemente da eventuali sistemi operativi come Windows, Macintosh o Linux. È anche possibile costruire una rete per usi avanzati, come i giochi su di esso. È inoltre possibile collegare una console per videogiochi come Xbox o PlayStation ad esso.

Il segnale di rete dovrebbe essere forte, per una buona connettività. A volte, i computer della rete locale (LAN) possono comunicare tra loro, ma non possono accedere a siti Web su Internet.

Una rete wireless non ha bisogno di cavi a differenza di una rete cablata, ma una rete wireless è molto più lento di una rete cablata. La differenza è particolarmente evidente quando si scarica un file in una rete peer-to-peer, o durante la riproduzione di un gioco multi-player online.

Networking Wireless Security

Quando si utilizza una rete wireless, si dovrebbe sapere come proteggere una rete wireless, per proteggere la privacy dei tuoi dati. Gli hacker trovano facile attaccare reti wireless non protette. Essi possono anche incidere nella tua e-mail, e leggere le email che ricevete.

E 'possibile per il vostro prossimo a piggyback sulla vostra rete wireless, se è all'interno del raggio d'azione del segnale. Un modo per proteggere la rete wireless è quello di utilizzare Wired Equivalent Privacy (WEP). WEP utilizza crittografia complicato per cifrare i dati inviati avanti e indietro attraverso la rete.

È possibile impostare una LAN wireless (WLAN) con l'installazione di tutta l'attrezzatura necessaria, al fine di farlo funzionare. Si può essere molto costoso per configurare una rete wireless. Hardware di rete wireless è molto user-friendly, quindi è anche facile da installare la rete. Le reti wireless di solito aderiscono allo standard IEEE 802.11. Se vuoi essere a conoscenza delle nozioni di base di rete wireless, si dovrebbe anche sapere che ci sono molti emendamenti allo standard 802.11, come 802.11a, 802.11be 802.11g.

Nessun commento:

Posta un commento