domenica 9 settembre 2012

Protezione Router Wireless Linksys


La natura di reti wireless è tale che essi sono intrinsecamente vulnerabili hacking come i segnali di dati vengono trasmessi via etere sotto forma di onde radio. La penetrazione in un esterno senza fili è un gioco da ragazzi, se non è configurato per l'adozione di misure di sicurezza adeguate. Lo scopo di questo articolo è quello di camminare attraverso la procedura di assicurare router wireless Linksys in semplici passi.

Alcuni dei migliori router oggi sul mercato sono prodotti da Linksys, tra cui router Linksys E3000 e E4200 router Linksys. La procedura per configurare ogni uno dei router wireless Linksys è la stessa. Quindi i passaggi per assicurare il router, ha spiegato nel resto di questo articolo Buzzle saranno simili, indipendentemente dal modello di router in uso. Naturalmente, il manuale fornito insieme al router avrà linee guida dettagliate su come configurare router wireless Linksys.

Il manuale spiega anche come collegare un router wireless per la configurazione. Se non siete sicuri su come si fa, si prega di fare riferimento a questo articolo Buzzle che spiega come installare un router wireless. Un'altra cosa da ricordare è che la sicurezza linksys router wireless su Mac o Windows non è così diverso come la procedura di configurazione si esegue attraverso il browser web. Questo rende la configurazione indipendente dal sistema operativo che avete sul vostro computer.

Procedura per la protezione dell'accesso graduale Linksys Wireless Router

Per eseguire la configurazione wireless del router, collegare il router Linksys con il modem Internet, utilizzando un cavo Ethernet, che viene fornito con il router. Utilizzando un altro cavo Ethernet, collegare il computer portatile con il router. Per conoscere le porte precise che devono essere utilizzate per queste connessioni, fare riferimento al manuale del router. Il router-portatile connessione è una temporanea, al fine di configurazione soltanto. Accendere il modem, router e computer portatile.

Aprire il browser web su un computer portatile e digitare 'http://192.168.1.1'. Questo indirizzo si aprirà la pagina di configurazione del router. Quando viene chiesto un nome di login e password per iniziare la configurazione, basta digitare 'admin' nella casella password, per ottenere l'accesso. Ecco i passi principali per garantire una rete wireless, configurando il router Linksys.

Impostazione del nome Administrator Login e Password

In primo luogo nella sezione di configurazione di base, impostare il nome di login e password amministratore. Si consiglia che la password sia lunga e contenere alfabeti, così come i numeri, il che rende più difficile da hackerare. Selezionare anche il tipo di connessione a Internet e il numero massimo di connessioni DHCP che possono essere fatte sul sistema di rete wireless e salvare le impostazioni. Per ulteriori informazioni, leggi questo articolo Buzzle sulla reimpostazione password del router Linksys.

Attivazione crittografia WPA2

Nella scheda di sicurezza wireless, attivare la crittografia WPA2 barrando la casella di controllo. Questo crittografare tutti i dati che vengono trasmessi in rete. Se i dati viene intercettato da nessuno, si troveranno ad essere i dati incomprensibili. Per abilitare questa impostazione, controlla la scheda 'Wireless Security'.

Abilita MAC Filtering

Un indirizzo MAC è un identificatore hardware univoco associato ad ogni componente di rete della rete wireless. Ogni computer collegato con il router wireless può essere identificato dal suo indirizzo MAC. Con la creazione di un filtro MAC, è possibile limitare l'accesso alla rete wireless.

Nella scheda filtro MAC, si dovrà inserire gli indirizzi MAC di tutti i computer che si sta per collegare in rete wireless. Una volta che questi vengono aggiunti indirizzi MAC, la rete sarà accessibile solo a quei computer specifici.

Spegnere le trasmissioni SSID

E 'essenziale che si cambia il nome SSID nelle impostazioni e spegnere la sua trasmissione, che renderà più difficile per gli hacker per capire la configurazione del router. Per modificare questa impostazione, fare riferimento alla scheda 'Wireless'. Una volta che hai finito con la configurazione, salvare le impostazioni, chiudere il browser web e scollegare il computer portatile dal router. Questo conclude la configurazione wireless router Linksys. Ora siete pronti per accedere alla rete wireless sicura!

Ora che sono passati attraverso la procedura da seguire per router wireless Linksys, si sono meglio attrezzati per proteggere la rete wireless domestica. Se c'è ancora confusione riguardo alle modalità per garantire un router wireless Linksys, vi suggerisco di visitare il sito Web Cisco che fornisce linee guida dettagliate. Ricorda che consente la crittografia WPA2 e attivare il filtro MAC sono i due passi più importanti di questa procedura, che stanno andando a proteggere la vostra rete e fissarlo in modo adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento